Reporting conforme alle Linee guida GRI

Swisscom fa rapporto ai propri gruppi d’interesse in merito alla sua performance in ambito economico, sociale ed ecologico. Quali parametri per l’obiettivo e il contenuto del reporting di sostenibilità si applicano le vigenti Linee guida della Global Reporting Initiative «GRI 3». Tali Linee guida rappresentano lo standard di riferimento a livello mondiale per il reporting di sostenibilità delle aziende.
SGS SA ha verificato e conferma che il rapporto di gestione 2010 soddisfa il livello di applicazione A+ delle Linee guida GRI 3.

Obiettivi

Swisscom persegue obiettivi chiaramente definiti. Qui trovate informazioni sulle singole divisioni e sulle misure che le medesime adottano per raggiungere gli obiettivi. 

Perimetro del rapporto

Per il reporting di sostenibilità secondo le Linee guida GRI si considerano tutte le società del Gruppo con sede in Svizzera che vengono pienamente consolidate ai sensi degli International Financial Reporting Standards (IFRS).


Indice

L’indice GRI offre una panoramica del reporting standardizzata e suddivisa per temi. Esso rinvia alle pagine del rapporto di gestione dedicate ai singoli argomenti o ad altre fonti d’informazione.

Basi

Direttive su temi specifici, accordi, sistemi di gestione dei processi certificati ISO (SCS, ITS, SBC, CX) e il Codice di condotta sul consumo energetico sono parti integranti delle nostri basi decisionali.